Benvenuti nel blog di Shiatsu Life, uno spazio dedicato allo Shiatsu e all’informazione sul benEssere.
Qui potete trovare una raccolta di studi, ricerche, articoli e altro che riguardano l'Essere Umano nella sua totalità.
Le voci "Su di me", "Trattamenti" e "Contatti" vi porteranno direttamente al sito ufficiale di Shiatsu Life

"Non mi sono accadute che cose inaspettate. Molto avrebbe potuto essere diverso se io fossi stato diverso. Ma tutto è stato come doveva essere; perché tutto è avvenuto in quanto io sono come sono." Carl Gustav Jung

giovedì 14 giugno 2012

Sani e Contenti col Curry

Nonostante la dovuta cautela, sembra proprio che si possa festeggiare la scoperta di un nuovo farmaco potente: il curry.
Delizioso piatto di origine indiana, sembra contenere un ingrediente "magico". Ci siamo già occupati della curcuma e dei suoi effetti terapeutici, ma gli studi recenti stanno ampliando le sue proprietà conosciute. Al punto che un ospedale nel Regno Unito ha deciso di somministrare la curcumina - il principio attivo della curcuma - ai pazienti in attesa di chemioterapia, poiché si è visto che la sua presenza nel sangue aumenta di cento volte la risposta positiva alla terapia.
La curcuma è in grado di combattere gli effetti di un infarto. Quando raggiunge il cervello riduce i problemi muscolari e di movimento. Ed è efficace contro l'Alzheimer e tutti i tipi di demenza.
Un curry al giorno sembra essere in grado di togliere il medico di torno. E stavolta col piacere di un piatto sanissimo e fragrante di sapori, eventualmente anche in versione vegetariana.

Fonte: 
http://www.spiritual.it

Nessun commento:

Posta un commento